venerdì 27 luglio 2012

Calendario completo Pescara, esordio in casa con l'Inter

Partirà allo stadio Adriatico-Cornacchia la nuova avventura del Pescara in Serie A: il 26 Agosto (salvo anticipi) i biancazzurri affronteranno  l’Inter di Stramaccioni e Zanetti. La seconda e terza giornata vedranno due sfide già viste in B l’anno scorso: il Pescara andrà in Piemonte per affrontare il Toro e poi attenderà in casa la Samp di Ciro Ferrara che poteva essere il nuovo condottiero dannunziano prima dell’avvento di Stroppa.
Il Pescara giocherà la prima gara del torneo tra le mura amiche poiché il Lanciano, che per la prima parte del proprio campionato disputerà le sue partite casalinghe a Pescara a causa dei lavori di adeguamento dell’impianto sportivo frentano, ha chiesto di giocare il primo match fuori casa (alternanza di calendario,dunque,per i due team abruzzesi). Alla quarta il Bologna fuori casa mentre nella successiva il Palermo in casa saranno gli avversari della Stroppa's Band. La sentitissima gara con la Lazio si svolgerà nel girone d’andata  in Abruzzo alla giornata numero 7 (7 Ottobre); nella successiva si andrà in Friuli a sfidare l’Udinese e Totò Di Natale (turno numero 8, dunque, del torneo).  
Il Delfino giocherà due gare consecutive in casa alla giornata 11 e alla giornata 12 nel girone d'andata: prima affronteranno il Parma e poi i campioni d’Italia della Juventus (11 Novembre). La sfida all’ex condottiero biancazzurro Zdenek Zeman e alla sua Roma ci sarà il 25 Novembre in Abruzzo (turno numero 14); in Primavera la sfida di ritorno a Totti e soci nella Capitale (21 Aprile, coincidente con il Natale di Roma). 
Successivamente il Pescara farà visita ad Insigne a Napoli e poi attenderà all'Adriatico Immobile ed il suo Genoa prima di andare a Milano a trovare i rossoneri orfani di Ibrahimovic, Nesta e Thiago Silva (turno 16). L'ultima del Girone di andata sarà a Firenze contro i gigliati: i biancazzurri, dunque, chiuderanno nel 2013 il campionato di A tra le mura amiche sfidando nel ritorno la Fiorentina in Abruzzo. 
La Serie A TIM 2012/13, quella che sancisce il ritorno del Pescara nel massimo proscenio calcistico italiano, inizierà domenica 26 agosto 2012 per terminare il 19 maggio 2013. Tre i turni infrasettimanali (26 settembre e 31 ottobre 2012, 8 maggio 2013) e quattro le soste, quella di fine anno e tre per le partite delle nazionali (9 settembre, 14 ottobre e 30 dicembre 2012, 24 marzo 2013).
Brugman. L’uruguaiano classe ’92 ha firmato un quadriennale con il Pescara. L’operazione, curata dall’agente Mino Raiola, indirettamente favorisce l’arrivo dell’altro assistito Weiss ai biancazzurri.
Nuove maglie. Saranno presentate sabato 28 luglio alle ore 12.30 presso lo Store Ufficiale del Pescara Calcio in via Regina Margherita le maglie della stagione 2012/2013, le maglie della serie A. Oltre ai vertici societari biancazzurri, saranno presenti anche i rappresentanti degli sponsor di maglia e tecnico.
Le gare del Pescara (Gir. Andata)
Pescara-Inter
Torino-Pescara
Pescara-Sampdoria
Bologna-Pescara
Pescara- Palermo
Cagliari –Pescara
Pescara – Lazio
Udinese – Pescara
Pescara –Atalanta
Chievo-Pescara
Pescara-Parma
Pescara-Juventus
Siena-Pescara
Pescara-Roma
Napoli-Pescara
Pescara-Genoa
Milan-Pescara
Pescara-Catania
Fiorentina-Pescara
Prima giornata (integrale):
Pescara -   Inter
Atalanta –Lazio
Chievo – Bologna
Fiorentina –Udinese
Genoa – Cagliari
Juventus- Parma
Milan – Sampdoria
Palermo – Napoli
Roma –Catania
Siena -Torino

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...