Torna anche quest'anno, il primo week end del mese, l'appuntamento con la Festa della Madonna dei Sette Dolori a Pescara Colli.
Un evento religioso e civile che ogni anno raccoglie migliaia di cittadini e fedeli in preghiera nella Basilica per l'esposizione della statua della Madonna.
Anche quest'anno ha partecipato l'amministrazione comunale, con il sindaco Mascia e l'assessore Santilli: "Ogni anno l'emozione è forte nel vedere la partecipazione cittadina a una tradizione in cui si ritrova la fede più autentica. Ed è struggente vedere tante mamme che rivolgono il proprio sguardo verso la Madonna che tutto vede e consola" ha detto il sindaco, ricordando come in questo periodo particolarmente delicato, molte famiglie affidino alle preghiere i propri problemi.
Oggi, 2 giugno, in programma la Santa Messa alle 6 e alle 11, mentre alle 15,30 ci sarà di nuovo l'Adorazione Eucaristica. Alle 16,30 Benedizione ed Unzione degli Ammalati e nuova Messa alle 18,30 e alle 20.
Alle 21,30 concerto in piazza della cover band 'Amiche per la Musica Live Tour'.
Come sempre, alcune strade subiranno delle modifiche alla viabilità, con limitazioni e chiusure in vigore fino al 4 giugno. Divieto di sosta, transito e fermata in: a Del Santuario, dal bivio con via Ciattoni sino alla Basilica; via Conte Genuino, da via Colli Innamorati; in strada Vecchia della Madonna, da Largo Madonna; via Salita Cellini, da via Colli Innamorati; via Di Sotto, da via Palmerini alla Basilica; via Salita Tiberi, da via Colle di Mezzo alla Basilica; e in via Piano di Voltigno, da via Colle Innamorati e da via Monte di Campli. L'orario di chiusura previsto è dalle 16 alle 24.
Nessun commento:
Posta un commento