La scuola elementare della Marina di San Vito Chietino è stata evacuata e chiusa fino a lunedì da un'ordinanza del sindaco per le infiltrazioni d'acqua avvenute dopo l'alluvione di questa mattina.
Mentre le condizioni della Scuola di Sant'Apollinare appaiono meno gravi: per essa abbiamo disposto controlli costanti, ma non si e' resa necessaria l'evacuazione". Non ci sono feriti, né persone in pericolo al momento.
Problemi di viabilità sono stati affrontati da subito dall'amministrazione comunale che ha provveduto ad attivare una task force per rimuovere la fanghiglia e per rendere sicure le strade, almeno quelle che hanno una percorribilita' pubblica maggiore.
"E' stato un evento straordinario che ha prodotto danni notevoli anche alle nostre campagne - conclude il sindaco di San Vito - in circa 4-5 ore di pioggia sul nostro territorio si sono riversati piu' di 30 centimetri d'acqua. Fronteggiare questa emergenza non sara' affatto facile, anche se l'amministrazione comunale si e' attivata immediatamente percorrendo ogni strada possibile per essere vicina ai cittadini".
www.abruzzo24ore.tv
Nessun commento:
Posta un commento