giovedì 30 agosto 2012

Pronto il bando per il dragaggio del porto di Pescara


"Sarà il Provveditorato alle opere pubbliche la stazione appaltante", ha fatto sapere il presidente della Provincia, Guerino Testa. Dopo il fermo biologico, tenendo conto che la Regione tramite il presidente Chiodi ha dato la sua disponibilità a contribuire con fondi regionali al finanziamento dei lavori, ci sarà la pubblicazione del bando per l'avvio dei lavori.
"Non mi sbilancio sulle date - ha detto Testa - perché in passato sono stato sconfessato più volte e non per colpa mia, per ciò che riguarda gli annunci sul dragaggio. Non volendo illudere nessuno evito di pronunciarmi a proposito ma non posso che sperare in un'accelerazione da parte dai ministeri e del Provveditorato perché il porto non può più andare avanti così e non si può perdere tempo. Ogni giorno, adesso, è prezioso".
"Finalmente - ha osservato il sindaco Mascia - dopo tanto buio cominciamo a intravedere una luce. Condivido la cautela del Presidente Testa, specie considerando tutte le vicissitudini vissute negli ultimi due anni sulla vicenda del dragaggio".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...