Nel corso della conferenza stampa indetta per fare il punto sul dragaggio del fiume Pescara, il Commissario Guerino Testa ha chiesto che siano rilasciate notizie certe in brevissimo tempo, perchè soltanto in questo modo si potrà scongiurare la chiusura del porto.
Il Commissario del Porto, in merito a paventate richieste di dimissioni ha poi detto: "Se si tratta di un atto finalizzato a salvare il porto e chi lavora in mare, lo farò volentieri, altrimenti certo non mi tirerò indietro di fronte ad un impegno che intendo portare avanti fino alla fine".
Alla conferenza erano presenti anche il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, il comandante della Direzione Marittima Luciano Pozzolano, il direttore generale dell'Arta Mario Amicone e Bruno Santori, in rappresentanza degli operatori commerciali che lavorano nel porto.
"Non si può più perdere tempo. Solo l'altroieri - ha spiegato Testa - il laboratorio di Brescia (che ha effettuato le analisi per conto della Procura della Repubblica) ha consegnato la documentazione delle analisi all'Ispra, peraltro rettificando anche una procedura. L'Arta Abruzzo è stata invece celere, consegnandoci tutto entro il 18 gennaio scorso".
Nessun commento:
Posta un commento